Reso e Cambio

Ai sensi del D.legge 21/2014 che ha recepito la Direttiva comunitaria n. 83211, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.

Il periodo di recesso scade dopo 14 gg. dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal cliente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente è tenuto a informare Emanuela Leocadi della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita con raccomandata inviata per posta o via posta elettronica con PEC. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’Esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Emanuela Leocadi, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da Emanuela Leocadi effettuato), senza indebito ritardo ed in ogni caso non oltre 14 gg. dal giorno in cui siamo informati della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Detti rimborsi verranno effettuati tramite lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale dal Cliente, salvo che il medesimo non abbia convenuto diversamente, in ogni caso non dovrà sostenere alcun costo aggiuntivo in conseguenza del rimborso.

Il Cliente è pregato di spedire i beni o di consegnarli presso Emanuela Leocadi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 gg. dal giorno in cui il Cliente ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente invia i prodotti da rendere prima del termine di 14 gg.

Tutti i resi dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale.

Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Emanuela Leocadi provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura o scontrino o ricevuta).